Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Semplicità...

Spesso mi lascio trasportare dal desiderio di progettare qualcosa di particolare e complesso, pur sapendo che la mia tecnica ancora ha bisogno di essere affinata per molti aspetti. Alla fine, non riuscendo nell'intento, abbandono temporaneamente il progetto nella speranza che  mi venga qualche idea migliore.
Questi due fiori sono stati nella mia scatola per un bel pezzo.. li ho disposti in ogni modo, abbinati a perle e cristalli, messi in linea e poi sfalsati da elementi in rame. Niente. Non ero mai soddisfatta.
Alla fine li ho sovrapposti ... e voilà, il gioco è fatto!
Niente di complicato ma alla fine sono le cose semplici che ci conquistano.. almeno per me è così!


Ho abbinato i fiori ad una perla in crisocolla e ne ho fatto un ciondolo per una collana molto semplice e allo stesso tempo raffinata.
La chiusura della collana è fatta a mano e arricchita da una perla di turchese verde.
Troverete la collana in vetrina sullo shop di
A presto!
F.

Commenti

  1. mi piace un sacco come dici tu è molto raffinata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Grazia! vorrei saper fare le belle cose che sai fare tu ma mi rendo conto di essere ancora molto inesperta e in più mi manca sempre il tempo! così parto dalle cose più semplici, anche se qui ho dovuto lavorare di lima alla grande, nella speranza di riuscire poi a imparare anche le tecniche più complesse!

      Elimina
  2. Ciao,io amo molto i fiori nei bijoux e il tuo è proprio bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! anche io sono una grande appassionata di fiori :)

      Elimina
  3. Molto bella questa collana!

    RispondiElimina
  4. Veramente bellissima, mi piace troppo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It