Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

Partenze e ultimi nati

E' arrivato anche per me il tempo di partire per altri mari! A dire la verità parto con un certo carico di preoccupazione per il mio stato di salute così precario .. ho anche pensato di annullare tutto ma poi mi son detta che non sarebbe stato giusto. Se c'è una cosa che ho imparato è che non bisogna permettere a qualsiasi tipo di malattia di appropriarsi della nostra vita, di monopolizzarla costringendoci a continue rinunce. La vita deve andare avanti e così, pur con tempi più lunghi, non rinuncio a fare le cose che mi fanno stare bene!


Ed eccole le cose che mi fanno stare bene! questo bracciale è stato creato con una componente in rame inciso ad acido e patinato a ui ho abbinato delle bellissime pietre di ametrino ( ametista e quarzo citrino). Anche la chiusura è in rame forgiato a mano.


Troverete il bracciale nei miei shop appena rientrerò dalla vacanza!
Buone vacanze a tutti ovunque voi siate!
A presto!
F.

Commenti

  1. Ciao
    complimenti per il tuo blog e per i tuoi lavori, sono davvero molto belli. Anch'io ho un blog di creazione bijoux, cucito e uncinetto se ti va passa da me mi farebbe piacere. Ciao e complimenti ancora

    Francesca

    www.glitterfrancy.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Pin It