Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 10 agosto 2016

Prove di Etching

In questi giorni mi sono cimentata con l'incisione ad acido e devo dire che non è stato proprio semplicissimo! Le prime incisioni erano improponibili : sono andata un po a prove ed errori .. a volte sbagliavo i tempi di immersione e il risultato era che il pezzo  si rovinava troppo a causa della eccessiva corrosione. Altre volte, invece, l'incisione era appena percettibile e , specie sull'ottone, non si vedeva affatto.
Prova e riprova sono nati questi orecchini che mi paiono un buon punto di inizio memore del fatto che c'è sempre da imparare e approfondire studiando e sperimentando.



Per ora sto incidendo con acido ferrico ma vorrei capire come funziona  l'incisione con elettrolisi
 ( sempre che mio marito mi aiuti perchè io di elettrolisi non so proprio un bel niente!) s meno soprattutto perchè si tratta sicuramente di un metodo più ecologico.
Di certo si può dire che incidere mi diverte molto e probabilmente questi orecchini saranno i primi di una lunga serie di creazioni!
Troverete gli orecchini a breve sul mio shop! 
A presto!
F.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...