Passa ai contenuti principali

LA SEMPLICITA' DEL FILO DI RAME

Il rame mi piace davvero tanto. E' un metallo che si presta a un'infinità di utilizzi creativi. Mi piace il fatto che possa essere piegato e forgiato con tanta facilità ... mi piacciono i colori caldi che assume e le patine che si possono creare.
Vorrei avere i tempo per poter studiare a fondo le tante tecniche che si possono utilizzare con questo meraviglioso metallo!!
Intanto vi mostro i miei primi approcci con la saldatura!



Questi orecchini sono stati realizzati con filo di rame e le monachelle sono state saldate ai cerchi. Ho completato il tutto aggiungendo una perlina rossa in pietra dura e un fiore in rame che ho smaltato con un semplice smalto per unghie color rosa cipria, opportunamente protetto con una vernice spry per non farlo sgretolare.
Per me, che combatto sempre contro il tempo, sono piccoli passi in avanti verso tante possibilità nuove di creare. E forse proprio perchè  non ho la possibilità di dedicare tante ore a questa mia grande passione  riesco a godermi o…

IL RITORNO ALLE ORIGINI

Scrivo veramente dopo tanto tempo! Mi scuso con chi, fino a qualche tempo fà, seguiva il mio blog.
Da alcuni anni ormai la mia salute era diventata davvero altalenante con lunghi periodi in cui faticavo a lavorare e a fare piccole faccende quotidiane per cui non c'era spazio per i bijoux e per tutte le varie attività creative che ho sempre portato avanti.
Il mio lungo iter diagnostico è giunto al termine quando mi è stata diagnosticata la malattia, l'endometriosi, che mi ha davvero cambiato la vita e circa un mese e mezzo fa ho subito un intervento per "ripulire" la zona colpita da una serie di aderenze, cisti e noduli.
Non vado oltre nel raccontarvi le mie disavventure!
Mi aspetta ora la ripresa, il ritorno alla creatività( che tanto mi è mancata)  e comincio da questi orecchini composti da cerchi in rame incisi ad acido e trattati con una leggera patina color argento, che conferisce giusto una sfumatura  al rame, accompagnati da due perle di ceramica leggermente iridescenti.


PS: sto facendo dei cambiamenti al blog ma siccome non sono molto ferrata riguardo a impostazioni e linguaggi HTML potreste notare impaginazioni poco ortodosse! arriverò pian piano a sistemarlo!
A presto!
F.


Commenti

Posta un commento

Pin It