Passa ai contenuti principali

PROVE D'AUTUNNO

Le foglie di ninfea mi hanno sempre fatto pensare ad un'atmosfera calda,intima e romantica. Un po' come l'autunno con i suoi colori aranciati e le sue giornate tiepide e piacevoli.
 Questa foglia di rame ha atteso tanto tempo prima di trovare la sua collocazione ma forse, proprio per quella sfumatura giallo/arancio che ha, aveva bisogno dell'arrivo dell'autunno per essere valorizzata.


Alla foglia di ninfea ho abbinato delle rondelle sfumate in pietra dura e delle bellissime perle di ceramica lucida di un rosa intenso , quasi rosso, che fanno risaltare molto i colori del rame.

Troverete presto la collana sul mio shop Artesanum A presto! F.

IL RITORNO ALLE ORIGINI

Scrivo veramente dopo tanto tempo! Mi scuso con chi, fino a qualche tempo fà, seguiva il mio blog.
Da alcuni anni ormai la mia salute era diventata davvero altalenante con lunghi periodi in cui faticavo a lavorare e a fare piccole faccende quotidiane per cui non c'era spazio per i bijoux e per tutte le varie attività creative che ho sempre portato avanti.
Il mio lungo iter diagnostico è giunto al termine quando mi è stata diagnosticata la malattia, l'endometriosi, che mi ha davvero cambiato la vita e circa un mese e mezzo fa ho subito un intervento per "ripulire" la zona colpita da una serie di aderenze, cisti e noduli.
Non vado oltre nel raccontarvi le mie disavventure!
Mi aspetta ora la ripresa, il ritorno alla creatività( che tanto mi è mancata)  e comincio da questi orecchini composti da cerchi in rame incisi ad acido e trattati con una leggera patina color argento, che conferisce giusto una sfumatura  al rame, accompagnati da due perle di ceramica leggermente iridescenti.


PS: sto facendo dei cambiamenti al blog ma siccome non sono molto ferrata riguardo a impostazioni e linguaggi HTML potreste notare impaginazioni poco ortodosse! arriverò pian piano a sistemarlo!
A presto!
F.


Commenti

Posta un commento

Pin It